Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo


Dice il saggio ...
Chi entra in casa nostra ammiri noi, piuttosto che le nostre suppellettili (Seneca)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Sociale

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il Quaderno dei Rimedi per la Casa Autore: Paola Fantin. Editore: Kellermann Editore

  • Il debito

    Il debito

    "Gli elementi di cui il nostro corpo è formato e tutto ciò che ci permette di continuare a vivere, l'acqua, il cibo, l'aria che respiriamo, la luce e il calore del sole, i materiali con cui realizziamo i nostri abiti, le nostre case, i nostri utensili, ecc.: dobbiamo tutto alla Natura.

    Certe persone possono essere molto fiere - e a ragione - dei propri talenti e della propria ingegnosità; ma da dove hanno tratto i materiali a partire dai quali fabbricano i loro strumenti, i loro apparecchi e anche le loro opere d'arte? Dalla natura.

    La Natura ci dà tutto, ma ciò che prendiamo è registrato dettagliatamente da qualche parte. Si tratta di debiti che noi contraiamo nei suoi confronti, e quei debiti vanno saldati.

    Come? Con una moneta che si chiama rispetto, riconoscenza, amore e volontà di studiare ciò che è scritto nel grande libro della Natura. Pagare significa dare qualcosa in cambio, e tutto ciò che di buono il nostro cuore, la nostra intelligenza, la nostra anima e il nostro spirito sono capaci di produrre, può essere un pagamento.

    Sul piano fisico siamo limitati, e la Natura non ci chiederà di renderle il cibo, l'acqua, l'aria o i raggi del sole di cui abbiamo beneficiato; ma sul piano spirituale, le nostre possibilità sono infinite, e là possiamo persino rendere centuplicato tutto quello che essa ci ha dato. "

    Omraam Mikhaël Aïvanhov

    Consulta la tua libreria dentro casa!

    (17/01/2010 Tg0-positivo)