Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta Officina Naturae: Detergenti ecologici e cosmetici naturali

Dice il saggio ...
Io non do nulla a colui che non chiede (Confucio)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Umorismo

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Ogni sintomo è un messaggio Autore: Claudia Rainville. Editore: Amrita Edizioni

  • Il torrente

    Il torrente

    Segnalata da Lodovico

    *************

    Un giorno, tre amici partirono per una escursione e all'improvviso si trovarono davanti a un grande torrente impetuoso. Dovevano assolutamente passare dall'altra parte, ma non avevavano nessun'idea di come attraversarlo. Uno dei tre si mise allora a pregare: "Ti prego, mio Dio, dammi la forza di attaversare il torrente". E .. Puf! Dio gli donò due braccia robuste e due gambe potenti, cosicché fu capace di attraversare il torrente a nuoto in due ore, ma fu due volte sul punto di annegare.

    Vedendo ciò, il secondo amico pregò anche lui Dio: "Ti prego, Signore, dammi la forza e... i mezzi per attraversare il torrente". Puf! Gli diede una scialuppa e dei remi con cui poté attraversare il torrente in un'ora, ma per due volte fu sul punto di capovolgersi.

    Il terzo compagno, forte delle esperienxe degli altri due, decise anche lui di rivolgersi a Dio: "Ti prego, Dio, dammi la forza, i mezzi e... L'intelligenza per attraversare il torrente". Puf! Dio lo tramutò in donna. Lei verificò la cartina, camminò per circa 200 metri a monte e traversò il ponte.

    (17/12/2009 Tg0-positivo)