Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Reality Transurfing - La Trilogia di Vadim Zeland

Dice il saggio ...
La medicina consiste nell'introdurre droghe che non si conoscono in un corpo che si conosce anche meno (Voltaire)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Sociale

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Giovanni Battista. La storia mai raccontata Autore: Mac-Free Verse

  • I tre yogi

    I tre yogi

    "Si racconta che tre yogi, alla ricerca della perfezione, siano andati a meditare nella foresta. Un uomo passa e, trovando sul suo cammino il primo yogi, gli dà uno schiaffo. Lo yogi si alza e glie ne rende due! Per lui, la perfezione era ancora lontana, e la storia non dice se riprese la sua meditazione. Continuando per la sua strada, l'uomo incontra il secondo yogi, e anche a lui assesta uno schiaffo. Lo yogi si alza con l'intenzione di restituirglielo, ma immediatamente si riprende e torna a sedersi. Lui almeno aveva appreso l'autocontrollo! Quanto al terzo yogi, questi ricevette il colpo, ma non se ne accorse nemmeno, e continuò a meditare tranquillamente.

    La lezione è facile da trarre: il primo yogi apparteneva ancora alla categoria degli esseri umani comuni che protestano e invocano la giustizia, e che, purtroppo, si lasciano andare all'ingiustizia. Il secondo era fra coloro che hanno imparato a dominarsi, perché hanno riflettuto sulle conseguenze delle loro azioni; essi dicono: «Non ne vale la pena, complicherei ancor più le cose». Quanto al terzo, era già talmente evoluto che non ha nemmeno sentito di essere stato colpito. "

    Omraam Mikhaël Aïvanhov

    Consulta la tua libreria dentro casa!

    (16/12/2009 Tg0-positivo)