Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Something Unknown - Mt0

Dice il saggio ...
Qui invenit illum [amicum] invenit thesaurum. Chi trova un amico trova un tesoro (Ecclesiastico 6,14)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Sociale

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il Business del 21 Secolo

  • Avere la visione di insieme

    Avere la visione di insieme

    "Attualmente, il mondo pullula di specialisti. Certo, la specializzazione è utile, necessaria, ma prima di specializzarsi è auspicabile avere una visione dell'insieme. Se inizierete esplorando un piccolo pezzo di terra, ragionerete e classificherete le cose in modo erroneo, perché non saprete nulla della totalità alla quale esso appartiene. Se invece avete acquisito una visione d'insieme, potrete permettervi di concentrarvi su un punto particolare senza rischi di errore.

    La vita è troppo breve perché se ne possa studiare ogni campo nei dettagli; ecco perché il metodo degli Iniziati consiste nel considerare anzitutto l'insieme. Anche se questo non offre una conoscenza molto precisa delle cose, ne presenta almeno uno scorcio conforme alla realtà.

    Se poi essi decidono di concentrarsi su un soggetto, lo approfondiscono molto meglio di uno specialista, il quale non ha alcuna idea dell'insieme; la conoscenza che gli Iniziati hanno dell'insieme, dell'unità, li illumina su quella piccola particella isolata dal tutto, e possono così situarla con esattezza."

    Omraam Mikhaël Aïvanhov

    Consulta la tua libreria dentro casa!

    (16/12/2009 Tg0-positivo)