Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il libro: La Pillola

Dice il saggio ...
Fa' gli affari tuoi, non preoccuparti di quegli degli altri ( Menandro)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Ecologia

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Me lo Leggi?

  • Lavare senza detersivo con Palla Linda

    Lavare senza detersivo con Palla Linda

    Basta conoscere e c’è tutto!!

    Con Palla Linda si può ridurre la quantità di detersivo ad ogni lavaggio in lavatrice dal 70 al 90%. Prima di parlarvene l’ho provata per qualche mese e ho verificato che funziona: non scolorisce e non abrade i tessuti delicati e si può usare veramente pochissimo detersivo. Usare poco detersivo significa abbattere i costi ambientali della produzione e dello smaltimento dello stesso.

    La palla abbina una buona azione meccanica all’azione chimica delle palline di zeolite ceramizzata contenute all’interno, che modificano il pH dell’acqua e impediscono al cloro di attaccare i colori. La palla costa 36 Euro e dura 1000 lavaggi. Se fate il conto di quante bottiglie del vostro solito detersivo utilizzate per 1000 lavaggi, potrete stimare anche il risparmio economico che ne avrete.

    A proporre questo sistema è la Aqsystem, nata dall’esperienza di protezione dell’acqua in Africa e decisa a promuovere in Italia il consumo dell’acqua del rubinetto. Tra gli altri campi di azione di Aqystem c’è la riduzione degli imballaggi inutili (con i detersivi alla spina). Usare meno detersivo è utile in particolar modo alle persone allergiche o intolleranti, oltre che all’ambiente.

    Fonte: www.ecoblog.it/post/6854/palla-linda-lava-con-meno-detersivo

    Dove si può acquistare in Italia: www.aqsystem.it/mappa_rivenditori

    (15/04/2009 Tg0-positivo)