Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Warology - Mt0

Dice il saggio ...
Chi pensa esiste, chi non pensa non esiste, se si pensa di esistere, si esiste perché si pensa (Cartesio)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Internet

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Anime Gemelle Anime Compagne

  • Cosa c’è dietro il fenomeno Facebook?

    Cosa c’è dietro il fenomeno Facebook?

    Il convegno “Social e Business Networking nel Veneto” di Treviso si propone una risposta

    Nord Est Creativo con il patrocinio della Confartigianato di Treviso ha organizzato l’evento “Social e Business Networking nel Veneto” giovedì 19 Febbraio presso la Fondazione Benetton Studi RicercheSpazi Bomben per la cultura - in Via Cornarotta 7-9 a Treviso

    Facebook ha raccolto negli ultimi mesi milioni di adesioni tra Italiani di tutte le età, aprendo loro le porte verso un prezioso strumento per la creazione e la gestione delle relazioni virtuali e non: il social networking.

    C’è chi è più attratto dalle possibilità di business o sviluppo professionale, chi vuole semplicemente allargare le proprie conoscenze, ma in ogni caso LA RELAZIONE è il vero motore di questi strumenti del web 2.0.

    Cosa c’è oltre il fenomeno Facebook? Come cambierà il nostro modo di gestire le nostre relazioni personali e professionali nel prossimo futuro? Come reagiranno le imprese a questi cambiamenti? Con quali modalità e con quali strumenti comunicheremo nel 2019? Come cambierà il nostro modo di esprimerci e di pensare con l’uso quotidiano di strumenti mobili avanzati?

    A queste domande hanno cercato di dare una risposta i relatori, i maggiori esperti e networkers del Nordest.

    ·        Il social e business networking in Veneto - Maurizio Salamone ( Responsabile marketing e vendite – Metagenics) e fondatore di Nord Est Creativo

    ·        Social networking a servizio dell'innovazione - Silvia Toffolon (Project manager - la Fornace dell'Innovazione di Asolo)

    ·        Social networking ed enterprise 2.0: Il caso del mobilificio Lago - Nicola Zago (Web marketing manager - Lago SpA)

    ·        Networking e orientamento dei consumi - Enrico Marchetto (Docente di sociologia dei consumi - Università IULM di Milano - project manager (noiza.com) e consulente per la ricerca online (swg.it)

    ·        Networking e tutela dei dati personali - Massimo Melica – (Melica Scandelin & Partners e fondatore di “Innovatori”)

    ·        Il Web come Social Network definitivo: spunti sul futuro tra microblogging e Web semantico

    ·        Matteo Brunati – (Coordinatore del progetto Metafora AD Network – Apogeo)

    ·        Il networking approda nell’universo dei dispositivi mobili - Gianluigi Zarantonello (Web specialist ed esperto di communities)

    ·        Networking e letteratura: un’occasione mancata? Mauro Gasparini (Scrittore e co-autore del blog satirico “Spinoza”)

    *****************

    Per informazioni su quanto emerso info@codiceacurve.it oppure nordestcreativo.blogspot.com

    (19/02/2009 Tg0-positivo)