Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: The Bond - Il Legame Quantico di Lynne Mc Taggart

Dice il saggio ...
Nessun uomo è un'isola: un tutto, completo in se stesso - ogni uomo rappresenta un frammento del continente, una parte dell'insieme (J.Donne)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Internet

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Un futuro senza luce?

  • Cosa c’è dietro il fenomeno Facebook?

    Cosa c’è dietro il fenomeno Facebook?

    Il convegno “Social e Business Networking nel Veneto” di Treviso si propone una risposta

    Nord Est Creativo con il patrocinio della Confartigianato di Treviso ha organizzato l’evento “Social e Business Networking nel Veneto” giovedì 19 Febbraio presso la Fondazione Benetton Studi RicercheSpazi Bomben per la cultura - in Via Cornarotta 7-9 a Treviso

    Facebook ha raccolto negli ultimi mesi milioni di adesioni tra Italiani di tutte le età, aprendo loro le porte verso un prezioso strumento per la creazione e la gestione delle relazioni virtuali e non: il social networking.

    C’è chi è più attratto dalle possibilità di business o sviluppo professionale, chi vuole semplicemente allargare le proprie conoscenze, ma in ogni caso LA RELAZIONE è il vero motore di questi strumenti del web 2.0.

    Cosa c’è oltre il fenomeno Facebook? Come cambierà il nostro modo di gestire le nostre relazioni personali e professionali nel prossimo futuro? Come reagiranno le imprese a questi cambiamenti? Con quali modalità e con quali strumenti comunicheremo nel 2019? Come cambierà il nostro modo di esprimerci e di pensare con l’uso quotidiano di strumenti mobili avanzati?

    A queste domande hanno cercato di dare una risposta i relatori, i maggiori esperti e networkers del Nordest.

    ·        Il social e business networking in Veneto - Maurizio Salamone ( Responsabile marketing e vendite – Metagenics) e fondatore di Nord Est Creativo

    ·        Social networking a servizio dell'innovazione - Silvia Toffolon (Project manager - la Fornace dell'Innovazione di Asolo)

    ·        Social networking ed enterprise 2.0: Il caso del mobilificio Lago - Nicola Zago (Web marketing manager - Lago SpA)

    ·        Networking e orientamento dei consumi - Enrico Marchetto (Docente di sociologia dei consumi - Università IULM di Milano - project manager (noiza.com) e consulente per la ricerca online (swg.it)

    ·        Networking e tutela dei dati personali - Massimo Melica – (Melica Scandelin & Partners e fondatore di “Innovatori”)

    ·        Il Web come Social Network definitivo: spunti sul futuro tra microblogging e Web semantico

    ·        Matteo Brunati – (Coordinatore del progetto Metafora AD Network – Apogeo)

    ·        Il networking approda nell’universo dei dispositivi mobili - Gianluigi Zarantonello (Web specialist ed esperto di communities)

    ·        Networking e letteratura: un’occasione mancata? Mauro Gasparini (Scrittore e co-autore del blog satirico “Spinoza”)

    *****************

    Per informazioni su quanto emerso info@codiceacurve.it oppure nordestcreativo.blogspot.com

    (19/02/2009 Tg0-positivo)