Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Warology - Mt0

Dice il saggio ...
La vita è come una porta aperta: non sai mai quando qualcuno ti può buttare fuori (Anonimo)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Assistenza

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Arrendersi al corpo Autore: Alexander Lowen

  • Ambulatorio pediatrico del sabato

    Ambulatorio pediatrico del sabato

    Un nuovo servizio sanitario a Treviso

    Un ambulatorio pediatrico per i bambini aperto anche di sabato, sia a Treviso che a Oderzo. E’ l’annuncio fatto qualche giorno fa dal direttore sanitario Pier Paolo Faronato che ha presentato il nuovo servizio rivolto ai bimbi da 0 a 14 anni, una popolazione di circa 60 mila soggetti nella sola Ulss 9. Si tratta dell’ “Ambulatorio pediatrico del Sabato mattina”, un progetto nato dalla collaborazione tra l’Ulss 9 e la Federazione Italiana Medici Pediatrici (Fimp), già attivo e operativo dal 15 marzo scorso presso l’ex clinica La Madonnina di Treviso e presso la sede del Distretto sociosanitario in via Manin a Oderzo. “Abbiamo stretto questo accordo con i Pediatri di famiglia della Marca trevigiana, che hanno aderito in 48 su 50, per offrire un servizio di guardia pediatrica ai bimbi della nostra Ulss. In questo modo intendiamo rispondere a quei bisogni che non possono attendere il lunedì e ridurre così allo stesso tempo la pressione sul Pronto Soccorso e su Pediatria. Un luogo dunque dove trovare un pediatra per situazioni che comunque non hanno caratteristiche di urgenza o di emergenza, cioè tutti i codici bianchi. Chiediamo ovviamente la collaborazione dei genitori invitandoli a fare attenzione nel richiedere le prestazioni sanitarie in modo appropriato. Il sistema sanitario non può gestire ogni starnuto o linea di febbre”. Soddisfazione anche da parte del direttore del distretto di Mogliano, Nello Spinella che ha ribadito l’importanza del territorio e dei suoi servizi asserendo che “ciò che non è da ospedale deve essere del territorio”.

    Gli ambulatori di Treviso e di Oderzo saranno dunque aperti il sabato mattina dalle 8 alle 13 e per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo 0422 323804 (Treviso) oppure allo 0422 715697 (Oderzo).

    (20/03/2008 Tg0-positivo)