Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: The Bond - Il Legame Quantico di Lynne Mc Taggart

Dice il saggio ...
Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se avesse tutti gli altri beni (Aristotele (Etica Nicomachea))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Arte » Pittura

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il manuale pratico di rimedi naturali Autore: Morini-Agosta

  • Chicchi di caffè tra luci e colori

    Chicchi di caffè tra luci e colori

    Il nuovo calendario della Goppion Caffè (Tv)

    Colori vivaci e luminosi che ricordano le tonalità provenzali, in quel gioco di azzurro e oro che rappresentano il cielo e il sole.

    A comporre quest’anno il nuovo calendario collezione della Goppion, in distribuzione in 58 mila copie presso le Caffetterie Goppion, i Pane&Caffè e molti altri punti clienti, sono infatti dodici opere pittoriche realizzate dall’artista Piero Casarin che le ha create appositamente per l’Azienda. Si tratta di un progetto voluto fortemente dall’imprenditrice Paola Goppion – anche se il calendario aziendale esiste da almeno un trentennio - che è riuscita, in questo modo, a creare un felice connubio tra le politiche aziendali e le espressioni culturali. La Goppion, ogni anno, personalizza così il calendario con cui si rivolge alla propria clientela e, dopo aver valorizzato nel 2007 i lavori espressivi di un gruppo di utenti dei servizi psichiatrici dell’Ulss 9 sostenuti dal Dipartimento di salute mentale (Dsm) e dalle Cooperative sociali Cantieri e Sentieri - in un proficuo incontro tra mondo del lavoro, disagio e arte - ha affidato l’incarico per il 2008 a un pittore trevigiano che vive a Castagnole.

    Piero Casarin, artista sensibile appassionato della natura e dei suoi colori, tradizionalmente volto ad una pittura dedicata a scorci di paesaggi veneti incantati dall’andirivieni delle stagioni nella sua spontanea creatività, ha affrontato così per la prima volta un tema particolare, istituzionale aziendale e dedicato, in questo caso, al mondo del caffè. Ed ecco per gennaio le tradizionali bacche rosse del caffè maturo, alle quali seguono nei mesi successivi giocose confezioni di caffè o tazzine, la casa dell’artista, vicino ai libri della sua libreria oppure in divertenti collages fatti dello stesso caffè o di frammenti di materiali da imballaggio.

    Nel mese di maggio, invece, l’apparizione del vecchio marchio della Goppion in corsivo, utilizzato fino al 1968, non è casuale poiché proprio in quel periodo ricorrerà il 40° anniversario dell’inaugurazione dello stabilimento Goppion in via Terraglio.

    (17/01/2008 Tg0-positivo)