Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Reality Transurfing - La Trilogia di Vadim Zeland

Dice il saggio ...
Nulla è peggiore della depressione. Accogli con viso sorridente qualunque cosa ti avvenga (A.Voldben)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Arte » Cinema

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Hrdaya-heart + CD

  • Francesco Manfio, nuovo presidente di Cartoon Italia

    Francesco Manfio, nuovo presidente di Cartoon Italia

    E' uno degli Alcuni di Treviso

    *************

    Milano, 15 gennaio 2008 – CARTOON ITALIA è felice di annunciare l’elezione del nuovo Presidente dell’Associazione, Francesco Manfio – Amministratore Delegato e produttore esecutivo di Gruppo Alcuni – che è stato votato durante l’ultimo Consiglio Direttivo dell’Associazione.

    Francesco Manfio, già Vice Presidente di CARTOON ITALIA negli scorsi 3 anni, è stato un membro molto attivo del Consiglio Direttivo e ha lavorato a stretto contatto con il Presidente uscente Pietro Campedelli.

    Dopo essere stato eletto Francesco Manfio ha rilasciato questa dichiarazione: “Sono molto onorato e felice di essere stato scelto per questo ruolo prestigioso. Il Comitato Esecutivo è determinato a fare del proprio meglio per aiutare la crescita di questo importante comparto produttivo e culturale, al fine di garantire all’animazione italiana il ruolo che le compete nel mercato mondiale. Inoltre CARTOON ITALIA si farà promotrice della creazione di un’associazione europea dei produttori di animazione, al fine di garantire una sempre maggior coesione tra i professionisti in questo settore”.

    Francesco Manfio (Treviso, 1957) è uno dei maggiori esperti internazionali di cinema e televisione rivolta ai ragazzi. E’ Presidente di P.P.T.V., Associazione Produttori Professionisti Teatrali Veneti, e consigliere di amministrazione di Veneto Cinema Pro.

    E’ Direttore Generale di Gruppo Alcuni e responsabile delle produzioni in animazione; è produttore esecutivo e co-autore delle 4 serie “Cuccioli”, della serie “Leonardo”, delle 3 serie a tecnica mista “Eppur si muove” e di “Slash://”, attualmente in produzione.

    Francesco Manfio è uno dei fondatori del Centro Internazionale sulla Comunicazione per l’Infanzia, che attualmente conta tra i suoi membri 15 Paesi del mondo ed è l’editore della rivista di educazione all’immagine “IDEE”.

    (17/01/2008 Tg0-positivo)