Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: No Impact Man - Mt0

Dice il saggio ...
Gli sbagli non sono soltanto una parte della vita che bisogna accettare: sono indispensabili per vivere una vita piena (B.Day)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Enogastronomia

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Arriva un cucciolo Autore: Valeria Rossi

  • Sulla strada del vino Prosecco e Vini dei Colli Conegliano

    Sulla strada del vino Prosecco e Vini dei Colli Conegliano e Valdobbiadene

    Un libro fotografico di Mario Vidor

    Sabato 1 dicembre, cinquanta librerie in tutto il territorio nazionale, in modo più capillare nel Nord Est, hanno festeggiato con un brindisi in contemporanea la messa in commercio del suggestivo libro fotografico “Sulla strada del vino Prosecco e Vini dei Colli Conegliano e Valdobbiadene” (edito da Punto Marte), che si pone al centro di un originale progetto volto alla tutela della tipicità del nettare di bacco trevigiano e alla promozione del territorio di appartenenza, individuato nella cosiddetta “Strada del Prosecco”.

    La pubblicazione raccoglie 100 fotografie a colori realizzate dal noto artista-fotografo-imprenditore Mario Vidor, che descrivono, attraverso scatti mirati, la zona tra Conegliano e Valdobbiadene, vista da una visuale accattivante e originale, quella di un turista – viaggiatore, immerso nella ricchezza della campagna trevigiana e circondato dalla vita del territorio e dalle sue bellezze artistiche, storiche e culturali.

    Un taglio editoriale che si propone non solo di attirare sul territorio gli amanti del vino, ma anche di dare un forte impulso al turismo eno-gastronomico e al turismo in genere, con la sua capacità di condurre per mano in un viaggio attraverso le molte e variegate bellezze della Marca trevigiana. Ideata in quest’ottica, anche una praticissima cartina stradale estraibile, allegata al volume, che potrà fungere da agevole navigatore tra le colline del prosecco

    L’iniziativa, ideata da Laura Casagrande, diplomata alla Scuola enologica di Conegliano e esperta di comunicazione, e patrocinata dall’Associazione Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, è stata sostenuta da importanti aziende affacciate su un panorama internazionale, come Vetri Saint Gobain, Amorim – produzione tappi, TMCI Padovan.

    ************************

    MARIO VIDOR artista-fotografo

    Dalle prime esperienze pittoriche negli anni Ottanta, la sua attenzione si è in seguito focalizzata sulla fotografia.

    Dal 1982 la sua personale ricerca - partendo dalla lezione dei maggiori maestri dell'immagine di questo secolo - si sviluppa in due direzioni: l'indagine storico-scientifica e il linguaggio creativo. Alla sua prima pubblicazione "Sulle terre dei Longobardi" (1989), sono seguiti numerosi altri volumi di fotografia e alcune singolari cartelle foto-litografiche. A Pontremoli nel settembre del 1992 con il libro "Semplicemente Italia" ha ricevuto il Premio bancarella. Altri premi da menzionare: a Padova per la miglior fotografia veneta (1996) il Premio "Carlo Goldoni"; a Macerata il Premio "Territorio Odissea 2000"(1998) per il libro "Le torri di Babele"; a Orvieto nel marzo 2002 con il libro "Pagine Bianche" si è classificato primo nella categoria "Fotografia Creativa"; e a Garda (VR) nel maggio 2003 ha ricevuto il riconoscimento B.F.I. dalla FIAF.

    Ha tenuto numerosissime mostre personali (oltre 190) nelle principali città italiane e all’estero: in Francia, Germania, U.S.A., Repubblica Popolare Cinese, Croazia, Austria, Slovenia, Canada.

    (13/12/2007 Tg0-positivo)